| |

IL CASO AUDIOVIDEOMANIA, TVEFOTO, HIGHTECHONLINE, AUDIOVIDEOFOTO

associazione di consumatori roma
Durante lo svolgimento del Progetto ConsumareMeglio.it, A.E.C.I. Lazio è riuscita a bloccare l’attività truffaldina di ben 4 siti (audiovideomania.it, hightechonline.it, tvefoto.it e audiovideofoto.it). 

COSA E’ SUCCESSO.
Il sito www.audiovideomania.it – la sede dell’Azienda è Roma -  era specializzato in prodotti di telefonia, informatica, strumenti elettronici, ecc. Una volta registratisi sul sito era possibile acquistare il prodotto prescelto e pagare tramite PayPal o tramite bonifico. Dalle segnalazioni pervenute ad A.E.C.I. Lazio è emerso che in maniera sistematica i prodotti acquistati e pagati non venivano dall’Azienda consegnati. 
Inutili i solleciti di consegna merce, anche attraverso l’Associazione. Inutili le richieste di rimborso. Lo stesso meccanismo è stato utilizzato anche dai siti www.hightechonline.it, www.tvefoto.it, www.audiovideofoto.it.

AL MOMENTO TUTTI E 4 I SITI SONO STATI OSCURATI E BLOCCATI. Impressionanti i numeri delle persone coinvolte e truffate nel giro di poche settimane: un migliaio ca. per Hightechonline.it, 450 ca. per Audiovideomania.it, ca. 250 per Tvefoto.it, non disponibili al momento per audiovideofoto.it.

Grazie al coordinamento dell’Associazione con la Polizia Postale i 4 siti sono stati oscurati e centinaia di utenti sono stati dissuasi dall’acquistare online attraverso i siti truffaldini. 
Anche la Procura di Roma ha aperto il fascicolo in merito alla mega truffa in atto tra l’altro su tutto il territorio nazionale. A.E.C.I. ha chiesto alla Procura di Roma, tramite la Polizia Postale, la verifica e la sussistenza di elementi di truffa e associazione a delinquere.


RITIENI QUESTA INFORMAZIONI INTERESSANTE ??? COMPILA IL FORM E SCRIVICI


*Nome:
Cognome:
*Telefono:
*Email:
*Oggetto:
*Richiesta:
* campi obbligatori
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!